mercoledì 4 marzo 2009

Un comunicato molto importante

ATTENZIONE ALLE CROCCHETTE, RAGAZZI!
Alcuni cani sono morti perché sono stati nutriti con crocchette alla melammina - Fate controllare dai vostri padroni quelle che mangiate - Il comunicato del ministero
Quando ho saputo di questa notizia mi è venuto male, garantisco. C'erano delle crocchette in circolazione che facevano morire i cagnini, perché contenevano la melammina. La notizia girava, ed è stata ripresa anche da Striscia la notizia, che giovedì 26 febbraio è andata a Treviso su invito della Lac (Lega Abolizione Caccia). Però non si sapeva il nome del prodotto incriminato. Finalmente è stato reso noto dal Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Si tratta delle crocchette "Duc & Barley" (anatra e orzo) della Diusapet, commercializzate con il marchio (Alleva Plus). Ecco il comunicato del ministero:
“Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, a seguito della conferma ufficiale ricevuta in data odierna, della presenza di melammina nel mangime Duck & Barley con lotto 099, e nel Mangime C1 con lotto 094, prodotti dalla ditta Diusapet Srl sita in Marzano (PV), informa i cittadini e in particolare gli allevatori di cani, eventualmente in possesso di tali mangimi nei lotti indicati, di sospenderne o evitarne, a titolo precauzionale, la somministrazione ai propri animali. Si precisa inoltre che si sta provvedendo al ritiro dei quantitativi di tali mangimi eventualmente ancora presenti sul circuito commerciale.”

Nessun commento: