domenica 29 marzo 2009

Domenica 5 aprile tutti a Monza!

SALVIAMO GLI AGNELLINI
I volontari dell'Enpa di Monza inviteranno tutti a trascorrere una pasqua senza crudeltà - Quindi niente agnellini e capretti, vi prego - Il banco pasquale dell'Enpa è aperto dalle 9,30 alle 19

















Ohei, d'accordo che io sono una cagnolina e non corro certi rischi, ma gli agnelli e i capretti hanno quattro zampe come me e sono teneri come me e hanno un cuoricino come me e sto male al pensiero che, sotto Pasqua, vengano uccisi "per motivi religiosi"... (chiamiamoli così). La simbologia pasquale io la rispetto, ma ci sono fiori di industrie dolciarie che sfornano colombe e uova buonissime, non c'è bisogno di togliere la vita a un esserino vivente per celebrare la Pasqua.
















Quei riti lì lasciamoli al passato. I volontari dell'Enpa di Monza io non li conosco, ma sono miei amici perché si battono per i diritti di tutti gli animali e quindi sono ben contenta di pubblicizzare la loro iniziativa di domenica prossima 5 aprile. Con il Banco Pasquale della Protezione animali, aperto nella centralissima zona pedonale di Via Italia (nelle vicinanze del bar Bianco) dalle 9,30 alle 17, inviteranno tutti a celebrare la Pasqua senza bisogno di essere crudeli nei confronti di poveri animaletti indifesi. Al gazebo dell'Empa i volontari distribuiranno gratuitamente una nuova selezione di menù, con deliziose ma semplici ricette vegetariane, per creare un ottimo pranzo pasquale e celebrare la festività senza spargimento di sangue. E saranno in vendita "Colomba" (la colomba classica) e "Colombo" (senza canditi) a 10 euro. Troverete anche il "CioccoNido", l'esclusivo ido croccante in cioccolato al latte e fondente, completo di ovetti ripieni e pulcino, a 5 euro. (Per informazioni: il sito dell'Enpa di Monza, oppure 039388304).
Nelle foto, dall'alto -CLICCARE PER INGRANDIRE-: 1) La pecora Saro, a sinistra e la capretta Winnifred: sono ospiti del canile di Monza e almeno loro si salveranno; 2) L'agnellino Silvestro: è adottabile a distanza; 3) Le colombe dell'Enpaq; 4) Il CioccoNido)

Nessun commento: