lunedì 16 febbraio 2009

Uffa, sono gatti, ma la notizia la scrivo lo stesso

SABATO A MONZA
LA FESTA È PER LORO

Sotto i portici dell'Arengario della città brianzola dalle 9,30 alle 18,30 ci sarà la festa intitolata "Micio mon amour"

Lo sapete tutti che cosa penso dei gatti. Non è che li ami tanto, ecco... Però in casa mia arrivano tanti comunicati e tra questi ce n'è uno dell'Enpa di Monza che non ho il coraggio di buttare via, perché so che, così come ci sono eserciti di persone che amano noi cagnolini, ci sono altri eserciti di persone che amano invece i gatti. C'est la vie. Quindi comunico, come si legge nel comunicato, che sabato prossimo 21 febbraio, dalle 9,30 alle 18,30, sotto i portici dell'Arengario, a Monza, sarà allestita un'area dedicata al mondo gattile. La maifestazione si intitola "Micio mon amour" ed è inserita nell'ambito della Festa internazionale del gatto che ricorre, come ogni anno, il 17 febbraio, quindi domani. Come si legge, paro paro, nel comunicato "troverete esposizioni fotografiche a tema, come quello sugli “SfiGatti” del gattile di Monza (ovvero gli ospiti particolarmente sfortunati bisognosi di un’adozione del cuore), o i residenti della nostra Oasi (l’allegra banda di gatti selvatici o semi selvatici che per svariati motivi non possono tornare in colonia e nemmeno affrontare un affido a domicilio – ma che sono comunque adottabili a distanza nell’ambito del nostro Progetto Famiglia a Distanza!). Per il più piccoli ci sarà l'area "Truccabimbi", dove i piccoli amici dei mici (scusate il bisticcio, voluto) avranno l’opportunità di farsi truccare da gatto. Sotto i portici dell’Arengario verrà allestito anche un Punto Raccolta dove sarà possibile lasciare le scatolette e crocchette per i mici ospiti del gattile di via Buonarroti 52".
Ecco, mi sono tolta il dente. Ma che fatica però...
(Per ulteriori informazioni: sede operativa dell'Enpa di Monza, via Lecco 164 > tel. 039388304 / info@enpamonza.it / www.enpamonza.it)

Nessun commento: