venerdì 6 giugno 2008

Alla Cascina Caldera ho trovato un amico



I miei padroni mi portano spesso al Parco delle Cave e a me piace molto andare a vedere i cavalli della Cascina Caldera. Proprio nel prato lì davanti ho conosciuto un bellissimo cane, che si chiama Doccia (o Docha?), un Border Collie di 3 anni, con una storia particolare. Ha una vera famiglia da pochi mesi. Prima era in un allevamento, triste in un angolo, legato alla catena. Allora i suoi nuovi "genitori" se ne sono subito innamorati, l'hanno adottato e accudito. Recentemente l'hanno portato con loro a vedere l'arrivo di una tappa del Giro d'Italia e, non ho capito bene come, una transenna gli è caduta addosso. Si è fatto male alla zampa anteriore destra. E' stato operato. Ora sta bene, è in convalescenza. E i suoi padroni, che hanno due bellissimi cavalli, "ospiti" della Cascina Caldera, quando vengono qui lo tengono legato a un albero per non farlo stancare. E' proprio un gran bel cane. Sono proprio commoventi queste storie a lieto fine. Per fortuna ci sono tante persone che amano gli animali e li trattano come figli. Bau.

Nessun commento: