mercoledì 23 giugno 2010

Cronaca di una giornata storta

IL MIO AMICO OTTO
HA INVASO
IL MIO GIARDINO


Sono in vacanza in Val Seriana e oggi, nel mio giardino, del quale sono stata finora regina incontrastata, è arrivato il mio amico Otto, con la sua bella padroncina Elisabetta. Ero felice di vedere il mio amico, perché mi sta simpatico e qualche volta ci ho anche giocato insieme. Però non avrei mai immaginato che, appena entrato in giardino, tra le siepi di ligustro, le piante di rose, i cespugli di ortensie e l'orticello, avrebbe fatto il bello e il cattivo tempo. Invece Otto mi ha ignorato e si è messo a far pipì dappertutto. Pensare che non la faccio nemmeno io la pipì nel mio giardino (a parte quella serale)... Poi ci mancava solo che la mia mamma si mettesse a fare le coccole a Otto. E Otto di qui, e Otto di là... Allora io, che sono gelosa mica poco, mi sono messa sul lettino e ho cercato di far finta di niente. Ma dentro stavo male. Oh quanto stavo male. Poi hanno preteso anche che facessimo le foto ricordo. Io con Otto non ho voluto farla. Ho carattere, io. Sono stata vicina alla mia mamma, e basta. Oh, insomma, questo è il mio giardino e a me le intrusioni non piacciono mica tanto. Ciò non toglie che Otto sia un mio amico. Gli voglio bene. Ma come faccio a dirgli di non fare pipì sulle mie ortensie? Un bau può bastare?

Nessun commento: