sabato 3 luglio 2010

I weekend sono belli ma...

QUANDO ARRIVA IL TEMPURALO...

Stamattina ero d'un felice che più felice non si può: mamma e papà mi hanno spiegato che si andava a trascorrere il weekend in montagna, visto che a Milano c'era un caldo infernale. Siamo, in pratica, scappati... Appena arrivati a Dorga, in Val Seriana, mi sono precipitata nel mio giardino, che è il più bello del mondo. Ci sono fiori bellissimi (ortensie, rose, iris, lillà, margherite, rododendro, peonie), piante bellissime (acero, faggio rosso), ortaggi e profumi bellissimi (zucchine, melanzane, pomodori, basilico, rosmarino, salvia). È il mio paradiso. E in giardino, al sole, la mia mamma mi ha fatto subito giocare, mi ha messo pancia all'aria, abbiamo giocato come due matte. Che belli i weekend! Nel pomeriggio invece.... Madonnina dei cagnolini! Sono cominciati i tuoni e io, come al solito, mi sono messa a tremare, a farmela addosso dalla paura. Poi si è messo a piovere e... ancora peggio. Per fortuna mamma e papà mi hanno comprato uno speciale copricapo anti-tempuralo, che mi protegge il capo e mi difende, facendomi diminuire la fifa. Che grandi genitori ho. Sono proprio fortunata.

Nessun commento: