venerdì 5 giugno 2009

La festa di domenica al Parco Lambro

GIOVE PLUVIO, TI PREGO
VEGLIA SUI BASTARDINI




















Quest'anno, al 99 per cento, non sarò alla "mia" Festa del bastardino, dove l'anno scorso mi sono anche beccata un premio, una coppa che i miei conservano gelosamente nello "studio". Ma la festa ovviamente ci sarà anche senza di me (Parco Lambro, dalle 10 alle 18) e mi auguro che sia splendida. La Lega del cane ha fatto le cose in grande anche quest'anno. Ci saranno tante sorprese. Innanzitutto la "Coppa del nonno", la gara canina dedicata ai "vecchietti" più simpatici. Poi la categoria "Assomiglio al mio padrone", dedicata alla più simpatica coppia a sei zampe (dove ho vinto io nel 2008). Poi "Sono di razza ma non sono razzista", gara non competitiva per cani di razza con vincita a sorteggio. E infine la categoria "Siamo la coppia più bella del mondo", dedicata ai bimbi con il loro amico prediletto. Auguro il "tutto esaurito" al Parco Lambro. Ma adesso rivolgo una preghiera a Giove Pluvio: ti prego, Giove dei cagnini, non bagnare i miei amici domenica. L'hai già fatto l'anno scorso. Dopo una mattinata piena di sole, a metà pomeriggio ti sei scatenato e abbiamo dovuto tutti scappare via (mentre i vigili urbani davano le multe alle macchine dei nostri padroni che ci venivano a prendere). Ora ho guardato le previsioni. Che spavento... Dicono così, per Milano, allo stato attuale: ore 8, pioggia e schiarite; ore 11, temporale; ore 14, pioggia; ore 17, sereno; ore 20, sereno. Insomma, tornerebbe il sole a metà pomeriggio, proprio quando l'anno scorso cominciò a piovere. Ora ti chiedo una cosa, caro Giove Pluvio, ti imploro: chiedi a Giove Ventoso di spostare quelle nuvolacce per far modo che il sole arrivi prima, metti per esempio alle 10, quando comincia il raduno. Te ne sarò infinitamente grata. Firmato: Cindy

Nessun commento: